Settimana Coppi e Bartali 2023, Knox e Vansevenant guidano la Soudal-QuickStep

Soudal – QuickStep pronta ad una cinque giorni da protagonista alla Settimana Coppi e Bartali 2023. La formazione belga sarà una delle otto formazioni WorldTour al via della corsa organizzata dal GS Emilia, che negli ultimi anni ha spesso dato occasione di emergere ai talenti di tutto il mondo. Il Wolfpack si presenta così con alcuni elementi interessanti che possono avere la loro occasione di mettersi in mostra e brillare lungo le strade dell’Emilia Romagna. Cinque giorni movimentati che offriranno opportunità a tutti i tipi di corridori, dai velocisti agli scalatori, passando per i cronoman e i cacciatori di tappe.

Uno scenario nel quale proveranno ad emergere uomini come James Knox e Mauri Vansevenenant, principali candidati per il team ad un buon risultato in classifica generale. Avranno spazio per provare a dire la loro in prima persona anche Stan Van Tricht e Rémi Cavagna, senza dimenticare il giovane William Junior Lecerf, che nella sua prima corsa contro i professionisti, al Tour du Rwanda, è stato in lotta fino alla fine per la vittoria finale. A completare la selezione sarà Mauro Schmid, che potrebbe a sua volta cercare un successo parziale.

“Il percorso è duro, ma non è una sorpresa – commente Davide Bramati, che guiderà il team dall’ammiraglia –  Sarà interessante vedere quale impatto avrà la cronometro dell’ultimo giorno sulla classifica generale. Abbiamo una squadra solida e versatile che può puntare a una vittoria di tappa la prossima settimana, e allo stesso tempo siamo curiosi di vedere in azione William, che proviene dalla nostra squadra di sviluppo, dopo un inizio di stagione impressionante. Sarà una buona occasione per lui per fare esperienza e imparare dagli altri corridori”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio