LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Settimana Coppi e Bartali 2021, Alessandro De Marchi: “Una bellissima sorpresa, la corsa sarà imprevedibile”

Alessandro De Marchi celebra il successo della sua Israel Start-Up Nation nella cronosquadre della Settimana Coppi e Bartali 2021. Il corridore friulano è stato uno degli uomini decisivi per permettere alla formazione israeliana di conquistare il successo nella prova contro il tempo di oggi, con un solo secondo di vantaggio nei confronti della Astana e due sulla Deceuninck-Quick-Step, partita con due corridori in meno. Se Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step) si può consolare indossando la maglia di leader della classifica generale, per il team capitanato da Ben Hermans rimane invece la soddisfazione di godere di un’ottima posizione in vista delle tappe decisive.

Abbiamo corso la cronosquadre per essere pronti per la classifica generale, – ha raccontato De Marchi ai nostri microfoni appena dopo il traguardo – per noi è stata una bellissima sorpresa: eravamo pronti a fare un buon risultato, ma credo che nessuno di noi si aspettasse di vincere. La Deceuninck-Quick-Step era il nostro rivale principale, sapevamo di dover attendere il loro arrivo per festeggiare o meno. Alla fine è andata bene. Abbiamo fatto un po’ di prove ieri per la cronosquadre, forse non abbiamo avuto il tempo necessario. Sapevamo che era veloce. La sorpresa di oggi era anche per questo, non abbiamo avuto molto tempo per provarla”.

Il friulano ha poi spiegato le proprie sensazioni sulla condizione atletica e il suo ruolo in questa settimana, in cui sarà soprattutto a servizio del capitano ma potrebbe anche ritagliarsi spazio per un’azione personale: “Sarò qui in supporto a Ben, che è il nostro leader. La gara qua sembra piuttosto imprevedibile. Vediamo come va. Sono contento di come sto, è stata una buona giornata e abbiamo lavorato con un ottimo sincronismo. Il risultato è stato bellissimo”. L’esperienza con la nuova squadra sta già portando qualche soddisfazione a De Marchi, che si era piazzato ottavo nella spettacolare tappa dei muri della Tirreno-Adriatico 2021 e sta migliorando la propria forma in vista degli obiettivi principali di questa stagione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +