Sazka Tour 2022, Lorenzo Rota si gode la prima vittoria da pro: “Ho sempre creduto nella mia capacità di vincere”

Lorenzo Rota può finalmente godersi la sua prima vittoria da pro al Sazka Tour 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert, infatti, ha conquistato la seconda frazione della corsa a tappe ceca, riuscendo a coronare un sogno che aveva da anni, ma che spesso gli era sfuggito per un soffio. Subito dopo il traguardo, infatti, il pensiero del corridore italiano va alla sfortuna dello scorso anno a San Sebastian, al secondo posto nella tappa di Genova all’ultimo Giro d’Italia e al secondo posto ai campionati nazionali, che sono solo alcuni dei tanti piazzamenti ottenuti in carriera dal classe ’95, che non ha mai smesso di crederci.

Ho sempre creduto nella mia capacità di vincere – ha spiegato subito dopo aver tagliato il traguardo – Ci sono andato vicino così tante volte: a San Sebastian, al Giro, ai campionati italiani. Questa vittoria vuol dire tantissimo per me. E non sarebbe stata possibile senza i miei incredibili compagni di squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button