Rund um Köln 2022, show Bora-hansgrohe con Nils Politt e Danny Van Poppel

Bora – Hansgrohe domina la scena alla Rund um Köln 2022. La formazione di casa si fa trovare pronta nel momento chiave della corsa, con Nils Politt e Danny Van Poppel che fanno la differenza con un allungo deciso dalla distanza, partendo in avanscoperta rispetto ad un gruppo già molto ridotto per una azione già nelle prime fasi di corsa. Assieme a loro resta il solo Nikias Arndt (Team DSM), che stretto nella loro morsa è costretto a cedere nel finale, con Politt che si avvantaggia e conclude in solitaria, mentre il compagno regola poi l’avversario per una splendida doppietta.

Sin dalle prime battute di gara, la corsa vede avvantaggiarsi circa 30 corridori, tra cui alcuni velocisti di alto spessore come Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco), che a 100 chilometri dal traguardo vanta 2’30” sugli inseguitori. A 50 chilometri dal traguardo attaccano in tre: Nikias Arndt, Danny Van Poppel e Nils Politt, che arrivano a guadagnare circa un minuto sugli ex compagni di fuga dopo 25 chilometri in avanscoperta, riuscendo poi a conservare un margine importante che gli consente di giocarsi le proprie carte per la vittoria di tappa. La coppia Bora-hansrgohe si gioca al meglio le sue carte, scattando a turno per scrollarsi di dosso il rivale, costretto ad arrendersi a queste accelerazioni, sfiancandosi vanamente.

Risultato Rund um Köln 2022

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button