O Gran Camiño 2024, la soddisfazione di Jonas Vingegaard: “Credo si possa parlare di una corsa perfetta per noi, peccato solo per le condizioni meteo”

Jonas Vingegaard ha letteralmente dominato la O Gran Camiño 2024. Il danese ha doppiato il successo ottenuto nella scorsa edizione, vincendo tutte e tre le tappe valide per la classifica generale della corsa galiziana. Il fenomenale corridore della Visma|Lease a Bike ha lasciato campo libero agli altri solo in occasione nella cronometro inagurale, che però era stata dichiarata non valida ai fini del computo della graduatoria generale. Vingegaard ha così aperto nel miglior modo possibile la sua nuova stagione, dando una netta dimostrazione di superiorità rispetto alla concorrenza presente.

“Sono davvero soddisfatto di come è andata questa settimana – le parole del danese al termine delle cerimonie di rito – Tutti hanno fatto uno splendido lavoro. Con tre vittorie di tappa e il successo generale, penso che possiamo parlare di una corsa praticamente perfetta. L’unica cosa non positiva di questa gara è stato il tempo. È stato un peccato dover concludere la settimana in queste condizioni così difficili”. L’ultima tappa della gara galiziana è stata infatti accorciata per via della pioggia e del freddo che hanno interessato la zona.

Vingegaard tornerà in gara alla Tirreno-Adriatico 2024, che inizierà lunedì 4 marzo con una cronometro sulle strade di Lido di Camaiore e che si concluderà poi domenica 10 marzo. Il danese in carriera non ha mai vinto la Corsa dei due Mari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio