© 2018 VZW NOKERE SPORT

Nokere Koerse 2019, più pavé nel finale e per la prima volta la prova femminile

Il prossimo 20 marzo si disputerà la Danilith Nokere Koerse 2019. Gli organizzatori della corsa 1.1 hanno spiegato nel corso di un evento tenuto nella serata di ieri che sono state apportate alcune modifiche al finale della corsa. Saranno inseriti dei chilometri di pavé per cercare di evitare il classico arrivo allo sprint, quest’anno vinto dal giovane Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors). Si vorrebbe anche portare il numero di UCI WorldTeams al via a dieci (quest’anno erano sette).

Per la prima volta si disputerà anche, lo stesso giorno, la prova femminile. Le ragazze arriveranno in cima al Nokereberg, che sarà anche scalato per sei volte, nel primo pomeriggio poco dopo la partenza degli uomini. Inoltre, sabato 16 marzo è stata confermata la prova riservata agli Juniores. Tutto questo è grazie al generoso supporto dello sponsor principale Danilith, che si occupa anche degli aspetti di marketing della corsa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.