Nippo-Fantini, pronti per Guangxi e Japan Cup

La Nippo – Fantini vuole ben figurare al Tour of Guangxi 2017. Unica formazione italiana al via, la compagine italo-nipponica ha ricevuto l’invito dagli organizzatori assieme alla Caja Rural – RGA per partecipare all’ultima corsa WorldTour della stagione, unica nel continente asiatico. Un appuntamento prestigioso dunque quello che attende la squadra del Sol Levante sulle strade cinesi, che dal 19 al 25 ottobre ospiteranno la più importante manifestazione del continente. Un’occasione importante per la compagine guidata da Shinichi Fukushima e Valerio Tebaldi, che punterà soprattutto alle volate.

A guidare la squadra sarà infatti Nicolas Marini, vincitore di tappa recentemente al Tour of Taihu Lake, malgrado fosse al rientro per infortunio. Al suo fianco l’esperto Pierpaolo De Negri cercherà di farsi notare nelle volate più ristrette, mentre per le salite l’uomo di punta sarà il giapponese Masakazu Ito. Al fianco dei capitani una selezione di gregari che potranno farsi valere sia in supporto diretto, che nei tentativi da lontano per cercare di animare la corsa, mettendosi in evidenza sin dalle prime battute di gara, con la speranza di poter lottare anche per un successo di tappa. A svolgere il compito saranno Riccardo Stacchiotti, Kazushige Kuboki, Kohei Uchima e Giacomo Berlato.

“Con il DS Fukushima crediamo di poter chiudere questa stagione al meglio in questo prestigioso appuntamento – commenta Tebaldi – Gli avversari sono di ottimo livello e non sarà facile, ma i nostri uomini veloci, Marini e Kuboki sono in forma senza dimenticare Ito che curerà la classifica generale e sarà prezioso nella tappa di montagna“. In programma la prossima settimana inoltre anche un altro evento di grande importanza per il team, quella Japan Cup che ormai rappresenta per molti la chiusura definitiva della stagione, al netto di alcuni criterium che seguono, sempre nel continente asiatico.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio