Nippo-Fantini, Lonardi primo rinforzo 2019

Si apre con Giovanni Lonardi il CicloMercato della Nippo – Fantini. Il corridore della Zalf Desirée è il primo volto nuovo del 2019 degli #OrangeBlue, con i quali passerà professionista firmando il suo primo contratto biennale. Classe 1996,  ha conquistato dodici successi in due anni fra i dilettanti, fra i quali spiccano il successo nella prima tappa del Giro d’Italia U23 di quest’anno, la Popolarissima e il Circuito del Porto, manifestazioni tra le più importanti del circuito dilettantistico italiano, nel quale ha saputo mostrare la sua crescita trasformando alcuni piazzamenti delle precedenti annate in successi.

“Sono davvero felice di poter passare professionista in un team come la NIPPO Vini Fantini dove i giovani hanno spazio e tempo per crescere – commenta felice – Del team conosco Damiano Cunego, che anche se ora ha smesso, l’ho visto molto spesso allenarsi sulle strade della nostra Verona in maglia #OrangeBlue, ma anche Imerio e Damiano Cima che ho conosciuto da ‘avversari’ lo scorso anno. Io arrivo da un’ottima stagione con sei vittorie all’attivo, la più importante delle quali per me è sicuramente la prima tappa al Giro d’Italia Under23″

Passista veloce, ma coriaceo, sogna Parigi – Roubaix e Giro delle Fiandre sulle tracce di Tom Boonen. “Se devo sognare in grande il mio corridore di ispirazione è Tom Boonen e le corse che sogno di vincere sono le classiche del nord come la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre. Si tratta di sogni ovviamente che si possono coronare solo con il duro lavoro, per questo nelle prossime due stagioni voglio anzitutto essere al servizio del mio nuovo team, scoprire le gare dei Professionisti, crescere aiutando i miei compagni e quando sarà possibile togliermi anche qualche soddisfazione personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio