© Sirotti

Nippo-Fantini, doppia selezione per brillare a Emilia e Beghelli

Anche la Nippo – Fantini passa dalla Toscana all’Emilia. La compagine italo-nipponica sarà questo fine settimana al via di Giro dell’Emilia e GP Beghelli, entrambe corse HC organizzate dal GS Emilia. Formazione leggermente diversa per le due prove, con gli scalatori che proveranno a farsi notare sul San Luca, mentre il giorno seguente le ruote veloci cercheranno di farsi trovare pronto per il probabile sprint decisivo. Soprattutto nella seconda corsa, la compagine di Francesco Pelosi potrebbe avere le carte migliori

A guidare la squadra sabato 30 settembre saranno dunque Damiano Cunego e Ivan Santaromita, supportati da Alessandro Bisolti e Hideto Nakane. Presenti inoltre anche Giacomo Berlato e Marino Kobayashi, deputati alla fuga da lontano, con Iuri Filosi e Nicola Bagioli che potrebbero a loro volta cercare un’azione per cercare di anticipare.

Domenica 1 ottobre percorso ideale invece per i corridori veloci, che tengono bene gli strappi. Apparso in grande forma in questa settimana, Marco Canola sarà dunque il capitano di una squadra che potrà contare anche su Eduard Grosu. Nel treno #OrangeBlue anche Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti, con l’esperto Alan Marangoni a tenere le fila di una selezione che conterà anche su Bagioli, Kobayashi e Nakane, gli unici tre che bissano.

“Sabato sarà una gara molto dura con i passaggi sul San Luca – analizza il diesse Mario Manzoni – Non sarà facile per nessuna squadra, basta guardare il podio dello scorso anno per capirne il livello. Ivan Santaromita e Damiano Cunego saranno i nostri leader, ma molto importanti saranno Alessandro Bisolti e Nicola Bagioli che si sono allenati bene questa settimana per questo appuntamento. Hideto Nakane arriva da gare molto impegnative e da una lunga fuga, ma è un importante scalatore per noi. Domenica sarà tutta un’altra gara, con Marco Canola nostro leader e Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti come corridori veloci che potranno essere protagonisti”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.