Mercan’Tour Classic 2022, Jakob Fuglsang ritrova il successo: “Una bella sensazione”

Jakob Fuglsang finalmente è tornato ad alzare le braccia al cielo. Dopo un 2021 difficile e una prima parte di stagione anonima, il danese ha conquistato oggi la Mercan’Tour Classic 2022, regalandosi anche il primo successo in maglia Israel – PerimerTech. Un risultato ottenuto grazie ad un grande gioco di squadra con Michael Woods che ha poi chiuso la corsa in seconda posizione. Il classe 1985 ha così rotto un digiuno che durava da quasi due anni: la sua ultima vittoria, infatti, era arrivata il 15 agosto 2020 a Il Lombardia. Raggiunto dai nostri microfoni subito dopo il traguardo, l’ex Astana ci ha raccontato le sue sensazioni a proposito della prova odierna.

È una bella sensazione – ci ha detto come prima cosa – La prima parte di stagione per me è stata più faticosa di qualsiasi cosa, ma mi sono allenato duramente, cercando di fare tutto al meglio in vista di questa seconda parte dell’anno. Ovviamente è molto, molto più piacevole quando sei ripagato con una vittoria alla prima corsa”.

Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2019 ha così ricostruito la sua prima parte di stagione: “Stavo già bene alla Volta Valenciana, ma poi il Covid mi ha messo fuori gioco e ho sofferto per un tempo molto lungo. Non c’è nulla che si possa fare, salvo avere passione e lasciare che il tempo scorra. Non so se sono già al 100%, ma credo che se posso vincere sia già abbastanza“.

A proposito della gara di oggi il trentasettenne invece ha dichiarato: “La Groupama – FDJ aveva una squadra veramente forte e David Gaudu (Groupama – FDJ, ndr), andava molto forte. Allora abbiamo aspettato lui per fare la prima mossa sull’ultima salita e dopo ho provato a vedere cosa succedeva. Woods è partito e io ero a ruota e ho provato ad andare. Ero lontano dalla fine, ma non c’era rimasto nessuno che potesse spingere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio