© BettiniPhoto

Memorial Pantani 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Rivelato il percorso del Memorial Pantani 2021. GS Emilia, società organizzatrice della gara che si terrà il prossimo 18 settembre, ha rivelato nel dettaglio le difficoltà che i corridori dovranno incontrare nei 196 chilometri di percorso. Dopo la partenza da Castrocaro e Terra del Sole, il gruppo dovrà affrontare un percorso che ricalca quello delle passate edizioni, che vede nei saliscendi di Grisignano e Rocca del Carminate le prime difficoltà altimetriche di giornata. Dopo aver affrontato anche le salite di Teodorano e Monte Cavallo, si arriverà poi al circuito di Montevecchio, punto chiave della gara.

Si tratta infatti di un tracciato di 35,6 km, che al suo interno contiene una salita di 5 km con una pendenza media tra il 6 e l’8% e picchi del 13-14%. Terminato il terzo giro, la corsa si dirigerà verso Cesenatico, dove ci sarà un primo passaggio sulla linea d’arrivo per entrare nel circuito conclusivo di 5 chilometri da ripetere per quattro volte, al termine del quale sarà incoronato l’erede di Fabio Felline, vincitore dell’ultima edizione.

Altimetria e Planimetria Memorial Pantani 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.