© SpazioCiclismo

Memorial Pantani 2019, annunciate le squadre al via

23 squadre al via del Memorial Pantani 2019. In programma sabato 21 settembre, la corsa dedicata all’indimenticato Pirata avrà una importante partecipazione di squadre WorldTour, confermandosi come un importante appuntamento premondiale, oltre che una delle corse clou del calendario italiano di fine stagione. Ben sette le formazioni di massima divisione: EF Education First, UAE Emirates, Bahrain – Merida, Astana, Dimension Data, Team Ineos e Movistar. A queste si aggiungono dieci squadre Professional, tra le quali ovviamente le quattro italiane, con il gruppo che sarà completato da cinque compagini continental locali, che avranno una buona possibilità per confrontarsi contro alcuni rivali di alto profilo, e dall’ormai immancabile nazionale italiana di Davide Cassani, sempre presente negli appuntamenti della Ciclismo Cup 2019.

“Sicuramente un grandissimo parterre di squadre ad oggi nel campo degli iscritti che ripaga l’importante sforzo organizzativo ed economico – ha detto Adriano Amici, presidente del GS Emilia che organizza la corsa – Tutto questo è possibile grazie alla passione delle amministratori comunali di Castrocaro Terme e di Cesenatico, dei tanti volontari schierati sul percorso e del ‘Signor Sidermec’ Giuseppe Buda (sponsor che ha rinnovato sino al 2024, ndr). Grazie alla loro dedizione si vedrà il proseguo dell’unica corsa al mondo intitolata alla figura di Marco Pantani”.

Elenco Squadre Memorial Pantani 2019

WorldTour
Astana
Bahrain Merida,
Dimension Data
EF Education First
Movistar
Team Ineos
UAE Emirates

Professional
Androni Giocattoli – Sidermec
Bardiani –CSF
Caja Rural – RGA
Delko Marseille Provence
Gazprom – Rusvelo
Neri Sottoli – Selle Italia – KTM
Nippo Vini Fantini Faizanè
Riwal Readynez
Total Direct Energie
Wanty – Gobert

Continental
Biesse Carrera
Giotti Victoria – Palomar
Sangemini Trevigiani
Team Beltrami – TSA Hopplà Petroli Firenze
Team Colpack

Nazionali
Italia

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.