Maryland Cycling Classic 2022, Sep Vanmarcke detta legge negli USA – Quinto posto per Andrea Piccolo

Sep Vanmarcke conquista sul traguardo di Baltimora la prima edizione della Maryland Cycling Classic. Il portacolori della Israel -PerimerTech si è imposto facendo valere il suo spunto veloce su un quintetto di corridori che si era formato nelle fasi finali della corsa. Il secondo posto è andato a Nickolas Zukowski (Human Powered Helath), davanti a Neilson Powless (EF Education-EasyPost). Ai piedi del podio ha concluso la corsa Toms Skujins (Trek-Segafredo), che ha chiuso davanti ad Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost), il quale, dopo aver provato un paio di azioni in prima persona, nell’ultimo chilometro si è sacrificato per il compagno di squadra.

La corsa è stata animata fin dalle prime battute dal tentativo di EF Education – EasyPost Trek – Segafredo di rendere la gara dura fin dalle prime fasi, quelle in cui il percorso era, dal punto di vista altimetrico, più impegnativo. Il gruppo è così esploso in più tronconi, con una grossa fuga che è andata via via perdendo pezzi, fino ad arrivare nel circuito finale, dove sono entrati assieme dodici corridori.

Nel corso del penultimo giro se ne sono poi andati in quattro (con Piccolo che è rientrato poi in un secondo momento): nonostante non procedessero con cambi regolari, ma con scatti continui, i cinque hanno resistito al rientro degli inseguitori, andando così a giocarsi il successo finale. Encomiabile nell’ultimo chilometro il lavoro dell’italiano che ha tirato la volata al compagno di squadra che, però, nulla ha potuto contro il maggiore spunto veloce di Vanmarcke, tornato così alla vittoria dopo tre anni.

Risultato Maryland Cycling Classic 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio