Istrian Spring Trophy 2021, Filippo Zana: “La mia prima da pro è per mio nonno, scomparso durante il mio primo Giro d’Italia”

Arriva molto in alto la dedica di Filippo Zana dopo il successo all’Istrian Spring Trophy. Il corridore della Bardiani-CSF-Faizané ha infatti dedicato al nonno, scomparso durante lo scorso Giro d’Italia (il primo della carriera per il classe ’99), la vittoria ottenuta oggi nella seconda frazione della corsa a tappe croata. Il giovane italiano con il successo di oggi, il primo in carriera tra i professionisti, è balzato anche in testa alla classifica generale, confermando il buon feeling dei corridori del Bel Paese con la corsa, visto che anche ieri era arrivato un successo azzurro con Filippo Fortin in volata.

“Oggi la squadra è stata veramente strepitosa – ha dichiarato il nativo di Thiene – Sempre davanti, prima in fuga, poi a controllare permettendomi di finalizzare il loro grandissimo lavoro. Gli ultimi 3km sono stati decisivi per giocarmi la vittoria, la prima da professionista, che voglio dedicare oltre che a tutti i miei compagni, a mio nonno, venuto purtroppo a mancare durante lo scorso Giro d’Italia. Questo primo successo è per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio