Infortunio e conseguente, necessario, periodo di riposo agonistico per Pascal Ackermann. Il velocista tedesco della Israel-Premier Tech è caduto negli ultimissimi metri della Brugge-De Panne 2024, gara di un giorno che si è disputata mercoledì 20 marzo e che si è chiusa con la vittoria di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Ackermann stava provando a farsi spazio nel velocissimo finale quando ha perso il controllo della sua bici, finendo a terra. Gli esami medici condotti in serata hanno evidenziato la frattura della clavicola sinistra, problema che richiederà un intervento chirurgico, programmato già per oggi – giovedì 21 marzo.
“Pascal riprenderà gradualmente ad allenarsi sui rulli – la nota diffusa dalla squadra – prima di tornare a pedalare su strada. Il suo processo di recupero verrà osservato attentamente e il suo ritorno alle gare verrà determinato nelle prossime settimane”.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
9 Novembre 2024, 10:04
Israel-Premier Tech, il gm Kjell Carlström tira le somme: “Stagione positiva, il prossimo anno puntiamo ad assicurarci la licenza WorldTour”
8 Novembre 2024, 16:42
Israel-PremierTech, Steve Williams: “Stagione da sogno, spero di migliorare ancora l’anno prossimo”