Iseo Rime Carnovali, tutto pronto per il debutto tra le continental

Il 2019 sarà anno speciale per la Iseo Rime Carnovali. La formazione bresciana esordirà quest’anno come formazione continental, potendo così partecipare ad un importante calendario nazionale e internazionale. Una stagione dunque di grande importanza nella storia del team, tra quelli che quest’anno hanno deciso di provare una nuova avventura seguendo una tendenza sempre più consueta anche in Italia, abbinando così corse dilettante ed élite ad eventi professionistici. Una grande occasione per staff e soprattutto corridori, che possono subito mettersi alla prova nel ciclismo che conta, per un passaggio intermedio che può rivelarsi di grande importanza.

“Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per preparare al meglio il debutto in programma al Trofeo Laigueglia di domenica 17 febbraio: i ragazzi hanno dimostrato di avere lo spirito giusto per provare a mettersi in luce anche sui palcoscenici più difficili e prestigiosi – ha spiegato il ds Daniele Calosso – Il 2019 rappresenterà una nuova avventura tutta da scoprire per il nostro gruppo e questo è molto stimolante sia per i ragazzi sia per il nostro staff. Saremo chiamati a dimostrare su strada il nostro valore ma siamo consapevoli di avere le carte in regola per riuscirci”.

Oltre ad aver effettuato le prime foto di rito, nella giornata di ieri i corridori si sono così allenati tutti insieme per la prima volta con le nuove maglie e la nuova Cipollini su cui pedaleranno quest’anno. Unico assente Simone Zandomeneghi, convocato dal CT Marino Amadori per un raduno a Riccione. Erano invece presenti gli altri dodici uomini che compongono la rosa del team per l’anno appena iniziato. A trainare il gruppo ci sono i riconfermati Mattia Baldo, Stefano Corti, Andrea Ferrari, Alberto Marini e Samuele Zambelli a cui si è aggiunto il rush bruciante di Mirco Sartori e la combattività di Filippo Bertone insieme alla freschezza di Leonardo Tabarelli, Nicholas Rinaldi, Matteo Zandomeneghi, Pasquale Lamanna ed Enrico Spadini.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio