© Tirreno - Adriatico

Hammer Limburg 2018, Van Avermaet a condurre la BMC

Resa nota la formazione della BMC per le Hammer Limburg 2018. La compagine statunitense, dopo il terzo posto ottenuto nella prima tappa in Norvegia, proverà a migliorare la propria posizione in classifica generale nella tre giorni olandese che si terrà dall’1 al 3 giugno. Per raggiungere questo obbiettivo si presenterà ai nastri di partenza con una selezione di primo livello che alterna la presenza sia di corridori giovani che di elementi con ormai molta esperienza nel ciclismo professionistico.

Il faro della squadra sarà sicuramente Greg Van Avermaet, che farà il suo esordio assoluto alle Hammer Series proprio in questa tappa e si mostra particolarmente entusiasta di competere in questo nuovo stile di corsa: “Non vedo l’ora di provare il format delle Hammer Series per la prima volta. Da quel che ho visto sarà una tre giorni di corsa molto intensa ma, si spera, molto divertente come sempre. Sarà una dinamica diversa gareggiare con l’obbiettivo di guadagnare punti come squadra e, tutto sommato, penso che abbiamo un buon mix di corridori che ci permetterà di ambire a guadagnare più punti possibile”.

Ad accompagnare il corridore belga ci saranno Simon Gerrans e Jürgen Roelandts che, in un format come quello delle Hammer Series, dove ogni corridore deve cercare di guadagnare più punti possibile, potranno fornire un apporto fondamentale. Concludono la selezione i giovani Miles Scotson, Nathan Van Hooydonck e Loïc Vliegen. Viste le scelte fatte, è chiaro che la compagine rossonera potrà giocare le proprie carte soprattutto nella Hammer Sprint, nella quale, con la presenza in squadra di tre uomini molto veloci potrà fare incetta di punti. Sarà invece un po’ più problematica la Hammer Climb, non propriamente adatta alle caratteristiche dei 6 corridori in gara, che dovranno cercare di difendersi al meglio, per giocare poi dare il tutto per tutto nella prova conclusiva della Hammer Chase.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.