GP Larciano 2019, Vendrame: “Correvamo per vincere, in salita non potevo attaccare”

Terzo posto al GP Larciano 2019 per Andrea Vendrame. Il corridore della Androni Giocattoli Sidermec ha vinto la volata dei battuti, chiudendo davanti a Paolo Totò (Sangemini – Trevigiani – MG. K. Vis) e Davide Villella (Astana). Purtroppo per lui, davanti sono riusciti a mantenere 14 secondi di vantaggio il suo compagno di squadra Mattia Cattaneo e il tedesco Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), con quest’ultimo che ha conquistato lo sprint decisivo. L’ottimo spunto nel finale è quindi valso la terza piazza al classe ’94, con il rimpianto di cosa sarebbe accaduto se i due attaccanti fossero stati ripresi. In ogni caso la Continental Pro italiana può festeggiare due atleti sul podio, a cui si aggiunge il buon ottavo posto di Matteo Montaguti.

Il veneto ha esternato le proprie sensazioni a CyclingPro.net al termine di una corsa dura, segnata dalla pioggia che ha reso scivoloso l’asfalto sia sulla salita decisiva sia sulla successiva discesa: “Noi correvamo per vincere la corsa, Mattia ci ha provato, peccato per il suo secondo posto. L’importante per noi però era cercare il successo finale. Il nostro patron Savio ci ha chiesto di prendere punti per la Ciclismo Cup, noi lo abbiamo fatto e siamo contenti così. Non ho alcun rimpianto, in salita non potevo esprimermi come è riuscito a fare Mattia. Io potevo soltanto aspettare la volata, essendo anche uno dei più veloci. Così è stato, peccato per come è andata a finire. Il terzo posto comunque è un buon risultato, sono contento”.

Il risultato comunque gli permette di acquisire molta fiducia per il futuro, con un calendario molto denso in attesa di capire quali saranno le convocazioni per il Giro d’Italia: “Ora vado in Belgio, dove ci sono alcune corse che mi si addicono particolarmente. Poi partirò per la Francia, dove ho sempre portato a casa buoni piazzamenti e anche una vittoria nel primo anno. Spero di sfruttare la mia condizione per ottenere altri risultati”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button