Giro d’Italia Virtual, Gesink e Kruijswijk si impongono ai Laghi di Cancano – Astana ancora leader
Steven Kruijswijk e Robert Gesink dominano la quinta tappa del Giro d’Italia Virtual. La coppia della Jumbo-Visma ha conquistato la frazione che ricalcava la diciottesima della corsa rosa, con i 30 chilometri fino ai Laghi di Cancano, in cima a un interessante arrivo in salita. I due scalatori neerlandesi, tra i grandi favoriti della vigilia, hanno sbaragliato la concorrenza, precedendo di 7’53” l’Astana Pro Team e di 19’48” l’Androni Giocattoli Sidermec. Il miglior tempo individuale è stato fatto registrare da Gesink. che ha chiuso in 53’05”, 39″ meglio di Jakob Fuglsang (Astana). Decisiva la prestazione di Kruijswijk, che ha impiegato 54’22” per terminare la propria prova.
In classifica generale, l’Astana Pro Team allunga sui principali rivali della classifica generale. Gran balzo in avanti invece per la Jumbo-Visma, che sale fino alla seconda posizione: il distacco di 26’15” non sarà però facilmente colmabile nelle ultime due frazioni. Con la prestazione odierna, l’Androni Giocattoli-Sidermec sale sul gradino più basso del podio attuale, distanziata di 38’07” dai kazaki.
Nella Pink Race invece è stata la Nazionale Italiana a conquistare il successo di tappa, che con le prestazioni di Soraya Paladin ed Erica Magnaldi ha concluso in 2:10’10”. In seconda posizione ha concluso l’Astana Women’s Team, guidata da un’ottima Katia Ragusa, che ha ottenuto il miglior tempo della prova femminile in 59’30”. Terza di giornata la Trek-Segafredo, arrivata a 6’28”: il team statunitense rimane però in prima posizione nella classifica generale, con 23’11” di margine sulla Nazionale Italiana e 1:11’31” sull’Astana Women’s Team.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |