Giro di Ungheria 2022, Fabio Jakobsen torna alla vittoria: “Mi sentivo abbastanza bene e volevo dimostrarlo”

Fabio Jakobsen ha ottenuto ieri la settima vittoria di questo 2022. Dopo un mese senza competizioni, infatti, il portacolori è tornato in corsa al Giro di Ungheria 2022 per iniziare a preparare il Tour de France. Dopo non essere riuscito a disputare la volata nella prima tappa, ieri il neerlandese si è imposto nella seconda frazione della corsa magiara sfruttando al meglio il lavoro della sua squadra. Gli uomini del team belga, infatti, prima hanno rotto il gruppo sfruttando il vento e, poi, nell’ultimo chilometro, hanno protetto al meglio il proprio capitano, tenendolo fuori dalla caduta che ha condizionato lo sprint finale.

“Eravamo molto motivati dopo la prima tappa – ha dichiarato il classe 1996 – Mi sentivo abbastanza bene, nonostante fosse la mia prima corsa in 4 settimane, e volevo dimostrarlo. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro e sono sul gradino più alto del podio grazie a loro. Hanno fatto un grande sforzo, correndo in maniera incredibile nei ventagli e prendendosi cura di me in una corsa che non era facile per il caldo e per il vento”.

“Il gruppo era nervoso, ma siamo rimasti calmi […] Stan (Van Tricht, ndr) e Florian (Senechal, ndr) mi hanno messo in una posizione perfetta a 200 metri dall’arrivo e l’unica cosa che dovevo fare è stato sprigionare la mia volata e prendermi la vittoria. Sono felice e spero che arrivino altre occasioni per noi questa settimana“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio