© Bringasport

Giro di Ungheria 2020, corsa confermata con via a fine agosto: “Aspettiamo le formazioni World Tour”

Anche il Giro di Ungheria 2020 trova posto nel nuovo calendario UCI. La breve corsa a tappe di categoria 2.1 si disputerà infatti dal 29 agosto al 2 settembre (inizialmente avrebbe dovuto disputarsi a metà maggio). Per l’appuntamento magiaro, che festeggerà così la sua 41esima edizione, si tratta di una soluzione gradita da parte degli organizzatori, che hanno potuto mantenere il percorso e il numero di tappe originario: saranno infatti cinque le frazioni su cui si dipanerà la gara, vinta nel 2019 dal lettone Krists Neilands. Nel momento di maggiore intensità dell’emergenza Covid-19, la corsa pareva del tutto a rischio, ma la cancellazione è stata scongiurata.

“Siamo molto felici, viste le circostanze. Per noi queste sono le migliori date possibili – le parole del capo dell’organizzazione del Giro di Ungheria, Karoly Eisenkrammer – Potrà anche sembrare strano, visto che il nostro primo giorno coincide con quello del Tour de France 2020, ma penso che sia una buona concomitanza, come quella che avremmo avuto in origine con il Giro d’Italia 2020. Da quello che possiamo sapere, in quel periodo non ci sono altre corse di categoria World Tour, a parte la Grande Boucle, e così pensiamo sia possibile avere fra le squadre partecipanti anche delle formazioni World Tour”.

Per quello che riguarda il percorso, non ci saranno cambiamenti strutturali rispetto a quello inizialmente studiato e annunciato a febbraio: “Dovremmo fare alcune verifiche e magari controllare l’ordine delle tappe, visto che le prime due si svolgeranno durante il fine settimana. Ne parleremo con tutti i nostri partner e dopo decideremo se fare qualche modifica o meno”.

Giro di Ungheria 2020 – Le tappe

Sabato 29 agosto, Tappa 1:  Debrecen–Hajdúszoboszló (174 km)
Domenica 30 agosto, Tappa 2:  Karcag–Nyíregyháza (182 km)
Lunedì 31 agosto, Tappa 3: Sárospatak–Kazincbarcika (171 km)
Martedì 1 settembre, Tappa 4: Miskolc–Gyöngyös-Kékestető (178 km)
Mercoledì 2 settembre, Tappa 5: Esztergom–Esztergom (156 km)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.