Niccolò Bonifazio torna ad alzare le braccia al cielo a quasi un anno di distanza dall’ultima volta. Il velocista ligure, che non esultava dalla Route d’Occitanie dello scorso giugno, ha colto la sua prima vittoria stagionale (e la prima con la maglia della Intermarché-Circus-Wanty) sul traguardo di Vittoria, dove si è conclusa la seconda tappa del Giro di Sicilia 2023. Il 29enne è riuscito a mettersi alle spalle tutti quanti grazie a una volata piuttosto lunga, nella quale è stato abile a sfruttare il lavoro della Eolo-Kometa e ad anticipare Vincenzo Albanese e Blake Quick (Team Jayco AlUla).
“Ho lavorato molto durante l’inverno ma non avevo avuto ancora la mia occasione, tuttavia stamattina ero fiducioso di poter vincere oggi – ha dichiarato Bonifazio subito dopo il traguardo – Sono partito lungo e ce l’ho fatta. La mia ultima vittoria risale a quasi 300 giorni fa, poco prima del Tour de France dello scorso anno. Voglio vedere cosa succederà ora. È una vittoria importante“.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
28 Gennaio 2024, 16:07
Challenge Mallorca 2024, vittoria importante per Gerben Thijssen: “Volevo dimostrare alla squadra di essere capace di vincere””
2 Dicembre 2023, 15:35
Intermarché-Circus-Wanty, Biniam Girmay ripercorre un’annata difficile: “Ho capito che i dettagli contano, il Tour de France è come nient’altro che abbia mai sperimentato”