Giro di Croazia 2018, la Bardiani punta su Guardini
Inizia oggi un doppio impegno per la Bardiani – CSF. Oltre al Tour of the Alps, il #greenteam da oggi è infatti anche al via del Giro di Croazia 2018, altro importante appuntamento per rifinire la preparazione in vista del Giro d’Italia. Con buona parte degli scalatori impegnati nella corsa euroregionale, nella rassegna balcanica in programma dal 17 al 22 aprile la formazione professional italiana punterà dunque soprattutto sulle sue ruote veloci, con Andrea Guardini chiaramente uomo di riferimento di un treno in formazione.
“Il nostro mini tour de force è appena iniziato e, come in Trentino, ci aspettiamo che la squadra riesca a distinguersi con una prestazione importante – commenta il diesse Stefano Zanatta – Il Tour of Croatia è una corsa che è cresciuta molto negli ultimi anni, diventando sempre più impegnativa e combattuta. Possiamo e vogliamo confermare quanto di buono abbiamo fatto finora. Guardini ha rotto il ghiaccio in Malesia e in Croazia sarà il nostro uomo di punta in volata. La squadra gli darà massimo supporto nelle tappe a lui congeniali, giocando d’attacco nelle altre”.
Al fianco del veronese, unico corridore a sfiorare gli enta in una selezione la cui età media è ancora una volta molto bassa (24,5 anni) saranno Enrico Barbin, Mirco Maestri, Paolo Simion e Alessandro Tonelli, che ne comporranno il treno, con i giovanissimi Vincenzo Albanese e Daniel Savini, rispettivamente classe 1996 e 1997, deputati a giocarsi le proprie carte nelle tappe miste con attacchi da lontano.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |