Giro dell’Emilia 2017, svelato il percorso (altimetria e planimetria)

Si avvicina a grandi passi il momento del Giro dell’Emilia 2017. Nella giornata odierna gli organizzatori del GS Emilia hanno svelato presso la sede della Regione Emilia Romagna quello che sarà il percorso della centesima edizione della corsa. La gara si disputerà sabato 30 settembre e, oltre alla prova riservata agli uomini, viene confermata la corsa anche delle donne. Per quanto riguarda il percorso maschile avrà una lunghezza di 223 chilometri, grazie ad una deroga da parte dell’UCI.

Le operazioni prima della partenza saranno effettuate come da tradizione a Bologna Fiere con il via ufficiale che sarà dato a Casalecchio di Reno all’altezza della Casa della Conoscenza. Nelle prime fasi il percorso non presenterà grandi difficoltà altimetriche e la corsa si deciderà nel finale, con la dura salita del San Luca (2 chilometri al 18% di pendenza media), da affrontare cinque volte, l’ultima valida come traguardo.

Per quanto riguarda il percorso delle donne, ricalcherà quello delle prime tre edizioni, con il traguardo posto anche in questo caso sul San Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio