Giro dell’Appennino 2017, le voci alla partenza

Grande occasione per gli scalatori al Giro dell’Appennino 2017. La semiclassica ligure offre un percorso molto duro, anche se l’arrivo non in salita potrebbe permettere l’arrivo di un gruppetto a giocarsi il successo in volata. Grande motivazione inoltre in quanto l’assenza di squadre WorldTour offre una importante opportunità alle Professional di ottenere punti importanti per la Ciclismo Cup 2017, ma anche alle formazioni Continental di sognare un risultato importanti, sovvertendo i pronostici.

Danilo Celano (Amore & Vita – Selle SMP): Il percorso è più duro rispetto all’anno scorso e quindi diciamo che è adatto alle mie caratteristiche. Speriamo di star bene e fare bene in corsa. È un’occasione importante per me, la condizione e buona e spero che tutto vada bene

Rodolfo Torres (Androni-Sidermec): Un bel percorso, speriamo di fare bene. Tutta la squadra è in buona condizione e ci proveremo. Abbiamo buoni scalatori, bisogna sempre lavorare bene e restare concentrati che la vittoria arriva. La testa è molto importante, facendo il lavoro con passione e felicità aiuta. Poi settimana prossima un’altra bella gara, il Tour of The Alps, adatto alle mie caratteristiche

Manuel Bongiorno (Sangemini-MGkVis): Abbiamo una buona condizione, abbiamo lavorato bene per tutto l’inverno e la condizione sta crescendo, come si è visto nelle ultime corse. Oggi è una prova impegnativa, dove non ci si può nascondere. Cercheremo di fare un buon risultato, anche perché tutti i miei compagni stanno andando bene. Cercheremo di fare una bella gara perché la nostra forza è l’unione. Corriamo bene e pensiamo di disputare un bel Giro dell’Appennino, per poi continuare a far bene al Tour of Alps.

Marco Canola (Nippo-Fantini): La vittoria di sabato mi ha dato grande morale. Oggi la corsa si deciderà sulle ultime due ascese di giornata e lì vedremo come rispondono le gambe. Se riesco proverò a tener duro sulla penultima e dare tutto sull’ultima per provare a giocarmi le mie carte in una volata. La vittoria mi mette grande tranquillità e posso concentrarmi maggiormente sui principali obiettivi stagionali.

Interviste realizzate da Matteo Caimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio