Giro della Toscana e Coppa Sabatini 2022, al via anche il rientrante Gianni Moscon ed Egan Bernal

Non mancheranno i campioni al via di Giro della Toscana 2022 e Coppa Sabatini 2022. In programma mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, le due corse italiane potranno contare sulla presenza rispettivamente di nove e dieci formazioni WorldTour, con diversi nomi importanti al via. Tra questi, spiccano sicuramente quelli di Gianni Moscon ed Egan Bernal; il trentino dell’Astana Qazaqstan non corre da più di due mesi, dal ritiro avvenuto durante l’ottava tappa del Tour de France, e in questa stagione ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici che ne hanno influenzato le prestazioni. Dopo il terribile incidente di gennaio, invece, il colombiano della Ineos Grenadiers è tornato di recente in gara partecipando a Giro di Danimarca e a Giro di Germania, corse che non ha portato a termine ma nelle quali è tornato ad avvertire buone sensazioni dopo il brutto infortunio di inizio anno.

Beppe Martinelli, responsabile tecnico dell’Astana, ha parlato del rientro di Moscon, vincitore del Giro della Toscana 2018: “Moscon non è in forma come nel 2018. Quest’anno si è ritirato dal Tour de France alla decima tappa e da allora non ha più gareggiato. In inverno ha avuto il Covid-19 e la bronchite, la preparazione ne ha risentito. Vorrei ribadire che per Gianni il Toscana e la Sabatini, corse che cercherà di onorare al meglio, sono comunque gare di ripartenza. Rappresentano l’inizio di un lavoro finalizzato a riaverlo al 100% della condizione per la primavera 2023“.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button