Giro della Toscana 2017, Backaert: ” Cummings è stato troppo veloce allo sprint”

Frederik Backaert è stato uno dei protagonisti della prima tappa del Giro della Toscana 2017. Il belga ha attaccato nel finale insieme a Vincenzo Nibali, Steve Cummings ed Egan Bernal, piazzandosi alla fine al terzo posto. Lo stesso portacolori della Wanty – Groupe Gobert subito dopo la tappa ha analizzato la sua prova ed in particolar modo il momento in cui si è sganciato il gruppetto che poi si è giocato la vittoria: “All’inizio della salita la fuga è stata ripresa. Nibali allora ha attaccato ed io l’ho seguito. In cima alla salita Bernal è rientrato su di noi mentre Cummings ha chiuso il buco in discesa. Inizialmente Cummings non collaborava perché puntavano sulla Cavendish, ma dopo un po’ anche lui ha lavorato. Abbiamo collaborato bene ed insieme siamo andati fino al traguardo“.

 

“Negli ultimi due chilometri non ho più tirato più, ma Cummings è stato troppo veloce in volata – aggiunge Backaert – Sono andato veramente vicino al secondo posto”.

Il belga è ora terzo in classifica generale, ma per domani l’uomo di punta sarà comunque il francese Guillaume Martin: “Domani è il turno di Guillaume Martin di mettersi in mostra. È lo scalatore più forte che abbiamo. Anche per le prossime corse italiane abbiamo alcune carte da giocarci”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio