Giro d’Austria 2018, tre italiani per la Bahrain-Merida

Tanta Italia nella Bahrain – Merida per il Giro d’Austria 2018. La formazione emiratina conterà infatti su tre italiani nei sette convocati per la breve corsa a tappe in programma dal 7 al 14 luglio. Tra le squadre più attese della manifestazione austriaca, la compagine asiatica proporrà nella sua selezione uno degli idoli locali, Hermann Pernsteiner, al quale la dirigenza ha deciso di affidare per l’occasione la leadership con la possibilità di giocarsi le sue carte e fare classifica, con Mark Padun considerato come la seconda opzione.

Per un percorso molto selettivo, nonostante i grandi nomi siano chiaramente impegnati nel Tour de France, la squadra si presenta con una formazione di buon livello, in cui Matej Mohoric, Giovanni Visconti, reduce dal secondo posto ai Campionati Italiani, ed Enrico Gasparotto avranno a loro volta la possibilità di mettersi in mostra in alcune tappe, offrendo anche il loro grande contributo alla causa dei capitani. A completare la selezione saranno il rientrante Kanstantin Siutsou e Antonio Nibali, atteso ad un ruolo importante in salita.

Senza annunciare un obiettivo in termini numerici, il diesse Harald Morscher ammette come “gli obiettivi sono alti” e che la squadra “ha ragioni per essere ottimista per ogni tappa e per la generale” offrendo diverse soluzioni. “Il percorso è molto duro, quindi siamo pronti per ogni evenienza e possibile sorpresa ogni giorno”, conclude il direttore sportivo, pronto a sfruttare anche la sua conoscenza dei luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio