© Sirotti

Gazprom-Rusvelo, Savitsky dovrà essere operato per un cancro ai reni

Ivan Savitsky colpito da un male terribile. Al 25enne della Gazprom – Rusvelo, formazione nel cui organico non figura quest’anno malgrado fosse uno degli uomini più in vista del team, è stato infatti diagnosticato un cancro ai reni, per il quale dovrà essere operato per una nefrectomia. L’asportazione di un rene lo costringerà quindi inevitabilmente a rinunciare alla sua carriera professionistica. Classe 1992, in carriera aveva ottenuto nove successi, fra i quali spicca una tappa al Tour of Qinghai Lake 2015, ma anche alcuni piazzamenti interessanti in corse di buon livello, oltre ad essere un membro fisso della nazionale su strada e pista.

Come spiega la moglie del corridore a RSport, il 25enne è in attesa di alcuni documenti e del supporto della Federazione Regionale, alla quale si è rivolta la Federciclismo Russa affinché il moscovita possa avere il massimo sostegno medico nel suo percorso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.