Etoile de Bessèges 2023, Arnaud De Lie: “Forse questa vittoria poteva sembrare facile, ma non è stato così”

Arnaud De Lie da padrone allEtoile de Bessèges 2023. Dopo l’annullamento della seconda tappa per le conseguenze della grossa caduta che ha coinvolto il gruppo ieri, oggi il portacolori della Lotto-Dstny ha bissato il successo del primo giorno al termine di una frazione dura e combattuta. Mentre tutti gli altri sprinter cedevano il passo nelle due salite che hanno contraddistinto il finale di giornata, infatti, il belga è rimasto nel gruppo di testa e, dopo aver anche provato un allungo in prima persona, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza nella volata finale.

Forse questa vittoria poteva sembrare facile, ma posso dirvi che non è stato così – ha dichiarato il classe 2002 – Ci aspettavamo che la corsa si aprisse presto, ma alla fine è solo nell’ultimo circuito che è esplosa. All’inizio non ero rimasto subito davanti nell’ultima salita, ma fortunatamente i miei compagni mi hanno rimesso in corsa. Sull’ultima salita ho fatto di tutto per provare a rimanere a ruota, ma onestamente ero un po’ cotto e ho iniziato la discesa nell’ultima posizione con il gruppo che si è rotto”.

“Sono stato fortunato che davanti non ci sia stata collaborazione – ha proseguito il nativo di Libramont – Ci siamo raggruppanti negli ultimi chilometri e ho dovuto anche rispondere all’attacco di un uomo della Uno-X perché attaccare è la miglior difesa. Siamo stati ripresi, ma ho avuto modo di recuperare. Poi ho dovuto fare una volata lunga […] Domani arrivo in salita? Naturalmente devi difendere la maglia di leader al meglio delle tue possibilità, ma è una salita veramente dura. Non mi aspetto di riuscirci, ma darò tutto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio