Etoile de Bessèges 2022, Bryan Coquard 551 giorni dopo: “É l’inizio di una nuova grande avventura”

Lo abbiamo messo tra le scommesse del 2022 e forse ci ha sentiti. Bryan Coquard dopo 551 giorni è tornato alla vittoria. Come palcoscenico, ovviamente, ha scelto la sua Francia dove ha raccolto la maggior parte delle vittorie in carriera. Si è imposto nella seconda tappa dell’Etoile de Bessèges dopo un emozionante testa a testa con il leader della corsa Mads Pedersen. Una volata su uno strappo impervio, “uno sforzo violento” come dirà una volta terminata la gara. L’atleta del Team Cofidis, al debutto stagionale, lo si era già intravisto pimpante; il sesto posto al Grand Prix de la Marsellaise aveva già fatto capire che il transalpino fosse in condizione ma in pochi si sarebbero aspettati una vittoria su un arrivo duro come quello di oggi.

“Questo è l’inizio di una nuova grande avventura, una nuova pagina che sta evolvendo alla grande – racconta terminata la gara – Sono una persona umile, ho lavorato molto anche quando lo cose non funzionavano. Questa di oggi è una bella ricompensa. Sono molto orgoglioso di indossare questa nuova maglia”, ha raccontato a VeloNews.

“É stato un finale veramente molto difficile e pensavo che non sarei mai riuscito a passare Pedersen, pensavo che non avrebbe mai rallentato, è stato uno sforzo violento – spiega al termine della tappa, lasciando poi spazio ad uno sfogo – Ci sono state alcune cose che sono state dette sui giornali che non mi sono piaciute per niente, ma oggi ho risposto sulla bici. Penso che i diretti interessati capiranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio