Etoile de Besseges 2021, Giacomo Nizzolo: “Il finale della tappa è impegnativo, ci sarà molta battaglia per prendere lo strappo davanti”
Prima gara della stagione per Giacomo Nizzolo. Il campione italiano ed europeo pochi minuti fa ha preso infatti il via della prima frazione dell’Etoile de Besseges, breve corsa a tappe francese che, nelle sue cinque giornate, propone anche alcuni arrivi adatti al velocista brianzolo. Dopo un buon ritiro pre stagionale con il team, il corridore della Qhubeka Assos proverà sicuramente a cogliere un risultato importante, nonostante negli scorsi giorni abbia ammesso di non essere al cento per cento della forma a causa di un problema al ginocchio che ha rallentato la sua preparazione agli inizi di gennaio, un fatto che ha ribadito poco prima della partenza della tappa ai nostri microfoni.
“La forma è buona, non è al top purtroppo, ho avuto un problema, come sempre al ginocchio, e mi ha fermato per due settimane ai primi di gennaio, quindi ho dovuto un po’ recuperare – ha dichiarato Nizzolo – Però siamo qui per curare la condizione e se c’è qualche possibilità di fare risultato, come oggi, sicuramente ci proviamo“.
Il 32enne brianzolo ha poi parlato dello strappo presente al termine della tappa: “È un finale impegnativo, una salita molto ripida, esplosiva. Sicuramente tutti arriveranno con le gambe fresche quindi ci sarà molta battaglia per prendere lo strappo davanti. Sicuramente la posizione sarà decisiva e noi dobbiamo muoverci bene nel finale e cercare poi di dare il massimo sulla salita. Penso che sia un po’ più per uomini da classiche, per i velocisti puri penso che sia uno sforzo un po’ troppo lungo, però i velocisti ad inizio stagione hanno quasi tutti un’ottima condizione, quindi sarà curioso da vedere”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |