CT Friuli, ritiro in Spagna assieme alla Bahrain-Victorious per preparare il nuovo anno: “Stimoli aggiuntivi per prepararsi al meglio”

Occasione importante per i ragazzi del CT Friuli. La formazione continental italiana, che da quest’anno si chiamerà Cycling Team Friuli – Victorious per sottolineare ulteriormente il proprio legame con la formazione WorldTour, è infatti volata in Spagna per un ritiro assieme agli uomini della Bahrain Victorious. I giovani del team friulano avranno così l’occasione in questi 15 giorni di allenarsi con i professionisti, tra i quali ovviamente anche Jonathan Milan, ex di lusso del team, nonché gli ex compagni Fran Miholjevic e Sergio Tu, che quest’anno hanno compiuto il grande salto nella massima divisione.

Partiti ieri, sabato 7 gennaio, i ragazzi della formazione di Renzo Boscolo inizieranno a fare gruppo per il nuovo anno, iniziando la loro preparazione con la speranza di poter essere loro i prossimi a seguire le orme dei corridori che hanno già avuto la possibilità di cogliere al massimo la sinergia con la formazione asiatica.

“Grazie ai perfetti collegamenti che offre la nostra Regione abbiamo raggiunto con un volo diretto Altea – spiega il direttore sportivo – Questo secondo ritiro in Spagna ci permetterà di affinare ulteriormente la preparazione, salendo in modo graduale con i carichi di lavoro, e di amalgamare ancora di più il gruppo. Oltre agli allenamenti, abbiamo un programma ricco di attività che riempiranno le giornate dei ragazzi. Il fatto, inoltre, che anche questo secondo training camp verrà svolto assieme al Team Bahrain Victorious darà ai nostri corridori stimoli aggiuntivi per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio