Corratec-Selle Italia, ufficiale la firma di Kristian Sbaragli: “Spero di ripagare la fiducia con dei risultati”
Kristian Sbaragli correrà con la maglia del Team Corratec-Selle Italia nella stagione 2024. Rimasto senza contratto dopo non essere stato confermato dalla Alpecin-Deceuninck, squadra nella quale ha militato nelle ultime quattro annate, il corridore toscano ha firmato per un anno con la formazione Professional italiana, alla quale porterà tutta l’esperienza accumulata in undici stagioni da professionista. Corridore resistente e dotato di un buono spunto veloce, il classe 1990 ha ottenuto in carriera un successo di tappa alla Vuelta a España 2015 e numerosi piazzamenti, come il terzo posto agli ultimi Campionati Italiani, ma in questi anni si è soprattutto messo a disposizione dei compagni di squadra, rivelandosi un elemento prezioso in diversi frangenti.
“Non vedo l’ora di affrontare la stagione 2024. Ringrazio tutta la squadra per credere nelle mie potenzialità e per la fiducia che mi è stata data, che spero di ripagare con risultati nel prossimo anno“, le parole di Sbaragli, che in carriera ha corso anche per la MTN-Qhubeka/Dimension Data e per la Israel Cycling Academy.
“Sono felice che Kristian correrà con noi il prossimo anno – ha commentato il direttore sportivo Francesco Frassi – Con l’aiuto di Claudio Lastrucci, fondatore del Team Hopplà con cui ha gareggiato come dilettante, siamo riusciti a stabilire un contatto e trovare un accordo. Le sue capacità sono innegabili, lo dimostrano i suoi risultati in carriera, come la vittoria di una tappa alla Vuelta e il 3° posto ai campionati italiani. Spero che con noi riuscirà ad esprimere il suo massimo potenziale e dimostrare il suo talento“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |