Coronavirus, la FCI di Bergamo sospende tutte le attività e ribadisce: “Non usate la bici in nessun caso”
Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federciclismo annuncia alcune direttive specifiche. In una delle zone d’Italia maggiormente colpite dal coronavirus servono misure particolari e così, mentre le ultime disposizioni del Ministero della Salute indicano la possibilità di usare la bici per gli spostamenti necessari, la Federazione locale aggiunge una raccomandazione di non usarla “in nessun caso” rinforzando l’invito a restare a casa il più possibile, tranne per le esigenze imprescindibili. Il comitato chiude intanto la sua sede e sospende completamente la propria attività sino a fine aprile, mentre invita comunque le società che hanno delle corse previste nel mese di maggio a proseguire nei preparativi nella speranza che si possa correre.
“È un momento difficile per tutti, ma vogliamo dire alle nostre società di avere fiducia, rispettare le regole imposte dalle autorità e con l’aiuto di tutti riusciremo a fare in modo che questo brutto momento finisca il prima possibile – l’appello pubblicato dalla FCI bergamasca – Dobbiamo comunque tenere il morale alto e supereremo insieme questo terribile momento”.
Queste invece le decisioni prese dal comitato:
1) Prolunga la chiusura della sede del Comitato sino a nuove comunicazioni.
2) Sospensione di tutta l’attività, strada, fuoristrada e pista anche a livello Giovanile sino a fine aprile; alla fine del mese di marzo saranno fatte nuove valutazioni per le gare in calendario nel mese di maggio, sulla base di quelle che saranno anche le indicazioni dettate dal Governo.
3) Sospensione della stampa del calendarietto gare 2020: vista la situazione in essere saranno inviati alle società dei fogli in Excel mensili con il calendario rivisto con il Comitato Regionale dopo la sospensione di tutte le prime gare; rimangono in calendario le gare già programmate per i prossimi mesi. Il Comitato FCI Bergamo ringrazia gli sponsor che anche per il 2020 avevano dato la loro disponibilità per la stampa del calendarietto.
4) Si invitano le società che hanno gare in programmazione nel mese di maggio, con la speranza che l’attività possa riprendere, di preparare comunque la documentazione necessaria e di inviare il tutto al Comitato Provinciale che farà un’ulteriore valutazione prima di avanzare ufficialmente la documentazione agli Enti preposti.
5) Ribadiamo l’invito a tutti i ciclisti e appassionati di rimanere a casa e non utilizzare la bicicletta in nessun caso. Allenatevi in casa se possibile.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |