Mathieu van der Poel ha le idee chiare su quello che sarà il suo programma per il 2020. Il neerlandese della Corendon-Circus, tornato ieri a dominare nel ciclocross, ha rivelato al portale belga Sporza quali saranno i suoi obiettivi su strada della prossima stagione. Il focus del ventiquattrenne sarà sulla prova olimpica su strada di Tokyo 2020 (dove punterà anche alla prova di mountain bike), con particolare attenzione anche alle classiche di primavera, dove il classe ’95 è già riuscito a brillare nella stagione appena conclusa, facendo sua l’Amstel Gold Race e concludendo al quarto posto il Giro delle Fiandre.
Infine, il nipote di Raymond Pulidor sogna di poter far il suo esordio sulle strade di un GT alla prossima Vuelta, per la quale la sua formazione aspira ad ottenere la wild card: “Il focus sarà sulle Olimpiadi – ha dichiarato – Tokyo è il mio sogno, dopodiché una nuova e grande sfida sarà la partecipazione a un GT. Voglio andare alla Vuelta”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”