Coppa Bernocchi 2023, Stefano Oldani vicino ai big nella corsa di casa: “Ho dato tutto me stesso, mi sono distrutto”

La Coppa Bernocchi 2023 non è di certo una corsa qualunque per Stefano Oldani. Il portacolori della Alpecin – Deceuninck era infatti l’uomo di casa della corsa di Legnano e sulle sue strade ha provato a brillare. Il classe 1998 si è così spremuto fino in fondo, stringendo i denti nei tratti duri, tanto da riuscire a scollinare fino all’ultima ascesa del Piccolo Stelvio con i migliori, ma quando i big hanno poi ulteriormente rilanciato subito dietro non ne aveva più, dovendo così alzare bandiera bianca vedendo scomparire le sue possibilità di vittoria all’orizzonte davanti a lui.

“Sapevamo che sarebbe stata sempre più dura, giro dopo giro, salita dopo salita – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo –  Ho fatto del mio meglio per stare con i primi, mi sono distrutto in cima per restare con loro e poi sono andati ancora fortissimo, troppo per me. Alla fine il lattato mi usciva dalle orecchie e non riuscivo più a seguire. Ho provato a recuperare per restare nel gruppo dietro”.

Per il 25enne comunque non ha nulla da rimpiangere né da recriminare avendo provato a giocarsi le sue carte nell’unico modo possibile, trovando purtroppo sulla sua strada una squadra che ha dimostrato ancora una volta un livello impressionante, facendo la corsa a proprio piacimento, dall’inizio alla fine: “Non ho rimpianti – conclude convinto – Ho dato tutto me stesso, ma erano semplicemente più forti”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio