Alejandro Valverde è soddisfatto del suo secondo posto alla Coppa Agostoni 2022. Il corridore della Movistar, infatti, è stato battuto nella volata finale soltanto dal neerlandese Sjorde Bax, alla prima vittoria tra i professionisti. L’ex campione del mondo ha ammesso di aver lanciato la volata forse un po’ troppo presto, ma allo stesso tempo si è detto anche contento del risultato ottenuto sul traguardo di Lissone, elogiando e ringraziando anche tutta la sua squadra per il lavoro svolto fino alla fine della giornata, quando Enric Mas, che era con lui nel gruppetto di testa, ha lavorato per preparargli la volata sul rettilineo finale.
“Stavo molto bene – ha esordito Valverde dopo il traguardo – Devo ringraziare anche la squadra che ha fatto un ottimo lavoro. Eravamo nel gruppo giusto e Enric ha lavorato molto bene. Sono partito un po’ da lontano e un avversario mi ha superato nel finale, ma sono contento di questo secondo posto”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”