DA NON PERDERE

Colorado Classic 2018, svelato il percorso [tutte le planimetrie]

Presentato il percorso della Colorado Classic 2018. La corsa a tappe americana, che vedrà gareggiare nelle stesse giornate uomini e donne, andrà in scena dal 16 al 19 Agosto con un tracciato impegnativo, pronto a regalare diverse emozioni fin dalla prima giornata. Il percorso maschile sarà composto da quattro tappe per un totale di 395 chilometri e circa 4700 metri di dislivello positivo.

La prima frazione sarà un circuito di 14,2 chilometri da affrontare per otto volte a Vail, con al suo interno l’impegnativa salita di Mill Creek Road. Molto dura anche la seconda tappa, con gli organizzatori che hanno deciso, dopo alcuni anni di assenza, di reinserire nel percorso la cronoscalata di Vail Pass: 15,9 chilometri con 480 metri di dislivello. Tanta salita anche nella terza giornata di gara, con i corridori che faranno visita al Denver’s RiNo Art District. Ci si allontanerà poi dal centro cittadino per affrontare i GPM di Lookout MountainCragmont Drive e Indian Hills per un totale di 161,9 chilometri e ben 2500 metri di dislivello. L’ultima frazione si snoderà infine lungo un circuito di 14,6 chilometri per le vie di Denver da affrontare otto volte, dal Velorama Festival di RiNo al City Park passando per la 17th Ave,  per un totale di 114,8 chilometri.

Percorso Colorado Classic 2018

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.