Giro di California 2018, Ganna e Durasek tengono alta la bandiera UAE

Filippo Ganna si mette in mostra al Giro di California 2018. Nella giornata dedicata ai cronoman della corsa statunitense, che prevedeva una lunga cronometro individuale, per lo più pianeggiante, nella Silicon Valley il giovane talento della UAE Team Emirates ha saputo conquistare un bel piazzamento, che ne conferma ancora una volta le grandi qualità. In una cronometro importante in particolare per la classifica generale, il corridore verbanese si è saputo issare nelle primissime posizioni, assieme ad alcuni ottimi specialisti.

Nei 37.5km con partenza e arrivo a Morgan Hill ottima è la stata la prestazione del giovane campione del mondo nell’ inseguimento individuale, uno dei primi a scendere sul tracciato. Con il tempo di 41’36” per lungo tempo il giovane corridore di  Giuseppe Saronni ha potuto cullare il sogno di una vittoria, dovendosi tuttavia accontentare, al momento dell’arrivo dei big, del 5° posto, a 49 secondi dal vincitore Tejay Van Garderen (BMC), specialista delle prove contro il tempo, che con la vittoria odierna si è anche portato al comando della classifica, spodestando Egan Bernal (Sky), assoluto dominatore della tappa con arrivo in salita, ora secondo a 23 secondi dal padrone di casa.

Grande soddisfazione dopo la prestazione odierna da parte di Filippo Ganna, il quale afferma come sia “stata una buona giornata dalle sensazioni positive”, considerando soprattutto che è la seconda volta che “mi cimento in una prova contro il tempo così lunga”.

Nella giornata positiva della formazione emiratina bisogna registrare la buona prestazione del croato Kristjian Durasek, il quale, dopo la performance odierna, si trova al 9° posto della classifica generale, difendendo così il suo buon risultato nella tappa regina, con ancora tre tappe da affrontare. Buone prestazioni dunque in casa Saronni, dove si guarda con fiducia alle prossime tappe, sui cui traguardi spera di raccogliere un importante successo il norvegese Alexander Kristoff, in cerca di un’altra vittoria dopo il recente successo a Francoforte.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la ottava tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button