Clásica de Almería 2022, Alexander Kristoff: “Vittoria importante per la fiducia in vista delle prossime corse”

Il norvegese elogia anche il lavoro fatto dai compagni di squadra

Primo successo della stagione per Alexander Kristoff. Dopo aver ottenuto alcuni piazzamenti in volata alla Volta a la Comunitat Valenciana della scorsa settimana, il velocista norvegese è riuscito subito a lasciare il segno con la maglia del suo nuovo team, la Intermarché-Wanty-Gobert, conquistando la Clásica de Almería 2022. Ben protetto e pilotato dai compagni di squadra nei chilometri finali, il 34enne si è imposto allo sprint su Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic) e sul campione uscente Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech), ottenendo così anche la prima vittoria della sua carriera in Spagna. Un successo che, dopo le difficoltà della scorsa annata, rappresenta per il vincitore della Milano-Sanremo 2014 un’importante iniezione di fiducia verso i prossimi obiettivi stagionali.

“Una gran giornata”, ha dichiarato dopo l’arrivo Kristoff, che ha subito sottolineato l’ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra: “Abbiamo una buona squadra per questo tipo di corse. Abbiamo fatto un bel lavoro in questo finale tecnico e veloce e abbiamo anche lavorato bene per tenere chiusa la corsa. Nel circuito finale Pasqualon e Petit mi hanno tenuto coperto e poi mi hanno lanciato bene. Sono rimasto un po’ al vento, ma sono riuscito a resistere ed è andata bene”.

Il 34enne tornerà in gara già questa settimana in Portogallo, ma lo sguardo è già puntato alle classiche di primavera del mese prossimo: “Ora andremo in Algarve e ci proveremo ancora. Lo scorso anno ho vinto poco, solo due vittorie, ma aver già vinto per me è importante. È la mia prima vittoria in Spagna, sono molto felice, è importante per la fiducia in vista delle prossime corse. Arrivare alle classiche avendo già vinto è importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio