Circuit Franco-Belge 2022, Alberto Dainese: “Nel finale abbiamo scommesso sullo sprint, quindi non ho seguito l’azione vincente”

Bel piazzamento per Alberto Dainese nel Circuit Franco-Belge 2022. Il velocista del Team DSM ha infatti chiuso al quinto posto la corsa belga, vincendo la volata del gruppo giunto pochi secondi alle spalle dei corridori che si sono giocati il successo di giornata, andato ad Alexander Kristoff (Intermarché-Wanty-Gobert). Tornato alle gare proprio in questa occasione a due settimane dalla conclusione del Tour de France, il 24enne veneto ha mostrato subito un buon colpo di pedale in una corsa che è stata avvincente e imprevedibile e che proponeva un percorso piuttosto nervoso, elemento che fa ben sperare in vista degli Europei di Monaco, dove Dainese sarà una delle punte dell’Italia per la prova in linea.

“I ragazzi hanno corso molto bene – le parole del 24enne – Siamo stati in buona posizione fin dal primo giro, quindi per me è stato molto più facile risparmiare un po’ di energie per il finale. Nel finale abbiamo scommesso sullo sprint, quindi non ho seguito l’azione che è stata quella vincente. Alla fine, siamo riusciti a ottenere il quinto posto, il meglio che potevamo fare, quindi sono soddisfatto di questo e di come abbiamo corso oggi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +