Challenge Mallorca 2024, Alberto Dainese 2° alla prima con la Tudor: “I compagni hanno fatto un buon lavoro e volevo ripagarli, quindi sono un po’ deluso”

Alberto Dainese sfiora il successo alla prima gara con la Tudor Pro Cycling. Trasferitosi durante il CicloMercato dal Team dsm-firmenich alla formazione elvetica di Fabian Cancellara, il velocista veneto ha attaccato quest’oggi per la prima volta in stagione il numero sulla schiena al Trofeo Ses Salines-Felanitx, seconda prova del Challenge Mallorca 2024, ed è andato molto vicino alla vittoria. Il 25enne ha infatti colto il secondo posto di giornata nella volata con la quale si è conclusa la gara, dove Dainese, dopo aver perso qualche posizione all’ingresso della curva finale, ha tentato senza successo di rimontare il giovane transalpino Paul Magnier (Soudal-QuickStep) sul breve rettilineo finale.

È stato un gran primo giorno con la squadra, non vedevo davvero l’ora di iniziare la nuova stagione – ha dichiarato lo sprinter azzurro ai nostri microfoni – Marius (Mayrhofer, ndr) e tutta la squadra hanno fatto un buon lavoro, sfortunatamente ho perso la ruota di Marius negli ultimi 500 metri. Poi l’arrivo è stato piuttosto pericoloso, con la curva a 200 metri dalla conclusione, ed era anche un po’ scivoloso. Dovevi lanciarti subito dopo la curva e penso di essere entrato quinto, poi stavo arrivando con velocità ma non è stato abbastanza”.

Il classe 1998 ammette un pizzico di delusione per non essere riuscito a mettere la ruota davanti a tutti, anche se nei prossimi giorni ci saranno nuove occasioni: “Siamo venuti qui per vincere, i compagni hanno fatto un buon lavoro e volevo ripagarli, quindi sono un po’ deluso. Come velocista, vuoi sempre vincere e penso che sia normale, ma ora possiamo pensare a domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio