Campionati Nazionali 2023, Peter Sagan furioso dopo la caduta in volata: “Dispiace sia andata così a pochi giorni dal Tour”
A Peter Sagan non è piaciuto il modo in cui si è concluso il campionato nazionale slovacco 2023. Il corridore della TotalEnergies, infatti, non è riuscito a conquistare il suo nono titolo in carriera, tagliano il traguardo in seconda posizione alle spalle di Matúš Štoček (ATT Investements). Il tre volte campione del mondo, però, ha avuto qualcosa da ridire subito dopo la conclusione della corsa; il classe 1990 ha, infatti, accusato il suo rivale di aver fatto una mossa scorretta che ha influenzato la sua volata e che poi, dopo un contatto con Pavel Bittner (DSM), lo ha fatto cadere subito dopo il traguardo.
“Non sarei arrabbiato se non fosse successo quello che è successo – ha dichiarato il vincitore della Parigi – Roubaix 2018 a Sport Aktuality – Sono molto dispiaciuto che sia finita così a pochi giorni dal Tour de France. Vorrei vedere il video della volata, non me lo ha mostrato nessuno. Penso di sapere qual è stato il problema, ma vorrei verificare con il video”.
La giuria dopo aver rivisto il video dell’arrivo ha deciso di non prendere nessun provvedimento. Nonostante qualche ferita, comunque, la partecipazione alla Grande Boucle del sette volte Maglia Verde non sembra in pericolo visto che oggi è stato confermato nella selezione della sua squadra.
Hey @benjinaesen Here is better view of that crash. Many people in Slovakia call it simply as a racing incident. Matúš Štoček went to the middle, because after the finish line there were people on the road, Sagan went with him and Bittner stayed in his line and they collided. pic.twitter.com/I9J2fy5uhg
— Lukáš (@lucasaganronald) June 25, 2023
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |