È arrivato il giorno dell’incontro in corsa tra Fabio Jakobsen e Dylan Groenewegen. Per la prima volta dopo il terribile incidente dell’ultimo Giro di Polonia, i due corridori neerlandesi si ritroveranno oggi ad affrontare nuovamente la stessa corsa ai campionati nazionali dei Paesi Bassi. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, che in quell’incidente aveva rischiato la vita, è stato intervistato da Wielerlifts alla partenza e ha spiegato che non riserverà alcun particolare trattamento al rivale della Jumbo-Visma (anche perché difficilmente i due lotteranno per la vittoria), spiegando di considerarlo al pari di tutti gli altri e di volersi concentrarsi solo sulla gara, con l’obiettivo di portarla a termine.
“È speciale, ma a dire il vero corro anche con molti altri ragazzi per la prima volta – ha tagliato corto – Immagino che io e Dylan non sprinteremo per la vittoria qui. Questo non mi preoccupa, magari succederà la prima volta che sprinteremo uno contro l’altro. Anche Dylan è solo un corridore, solo un ragazzo. Le cose sono andate malissimo e questo fa schifo, ma ormai non possiamo più cambiare quello che è successo. Ora non servirebbe nemmeno, preferisco lasciarlo stare. Ho visto i risultati dello scorso anno (quando Mathieu van der Poel vinse con un gran numero – ndr): solo diciassette corridori sono arrivati alla fine. Non sono molti (sorride – ndr), penso che oggi arrivare al traguardo è la cosa più importante, sarebbe già una vittoria”.
UAE Tour 2025, Dylan Groenewegen costretto al ritiro dopo la caduta nel finale della quinta frazione
21 Febbraio 2025, 12:12
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen sulle volate: “Sono sempre più affollate e le possibilità di incidenti sono più alte, forse dovremmo creare delle regole”
7 Gennaio 2025, 19:09
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”