Campionati Nazionali 2020, Primoz Roglic sulle misure di contenimento del virus: “Per noi corridori non cambierà nulla, restrizioni solo per il pubblico”

Dalla Slovenia arriva il primo piccolo assaggio di grande ciclismo. Quest’oggi, infatti, si correranno i campionati nazionali con Tadej Pogacar e Primoz Roglic attesissimi protagonisti. Il portacolori della Jumbo-Visma, intervistato dal portale neerlandese Nos, ha commentato dicendosi pronto alla sfida con il giovane e talentuoso connazionale, pur ammettendo di non avere al momento una condizione che gli permetterebbe di correre un GT, come ad esempio il Tour, dove sarà una delle tre stelle del suo team. In ottica coronavirus, poi, il vincitore dell’ultima Vuelta ha rivelato che per i corridori non sembrano esserci particolari misure restrittive.

 

“Sarà una vera sfida stare sulla sua ruota domenica – ha commentato riferendosi al capitano della UAE Emirates – Ma voglio vincere. L’obiettivo principale è rompere la routine dell’allenamento e fare qualcosa di diverso. Farò del mio meglio, non posso nascondermi. Per me questa è la prima corsa stagionale, ma sono sempre pronto. Di certo in questo momento non potrei correre il Tour de France, ma per una gara come questa dovrebbe andare bene”.

 

Lo sloveno, poi, non ha saputo dare una risposta precisa ai possibili cambiamenti dell’atmosfera che si respirerà in gruppo dopo il coronavirus: “Non lo so. Per noi corridori sarà praticamente lo stesso di sempre, ma credo che ci saranno delle restrizioni per il pubblico. Per noi non cambierà nulla o perlomeno non me l’hanno ancora detto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio