© Equipe cycliste Groupama-FDJ

Campionati Nazionali 2020, Arnaud Demare ringrazia la squadra: “Siamo stati affiatati” – Il transalpino parteciperà anche agli Europei in sostituzione di Nacer Bouhanni

Ha dimostrato di avere una condizione eccezionale nelle ultime gare Arnaud Demare. Il corridore della Groupama-FDJ, dopo aver conquistato il Giro di Vallonia, ha infatti fatto suo anche il campionato nazionale francese per la terza volta in carriera, battendo in una volata a tre Bryan Coquard (B&B Hotels-Vital Concept) e Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quickstep). Un ottimo periodo di forma che non è passato inosservato al selezionatore della nazionale francese Thomas Voeckler, che per gli Europei di Plouay 2020 ha deciso di rimpiazzare un deludente Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic) proprio con Demare, che a questo punto si candida come uno dei favoriti della prova in linea di mercoledì 26 agosto.

Oltre ad una grande condizione, il corridore della Groupama-FDJ ha avuto oggi anche una grande squadra, come ci tiene a ricordare lui stesso nell’intervista dopo la gara: “Abbiamo visto una squadra affiatata. Dall’inizio alla fine, non ci siamo mai divisi. Siamo stati attaccati da tutte le parti ma ci siamo uniti, la squadra era molto forte. Siamo riusciti a mantenere il ritmo, prima con i giovani del team Continental che hanno fatto un ottimo lavoro, poi con i ragazzi più esperti”.

Nonostante l’attacco di Alaphilippe a pochi chilometri dalla fine, Demare è riuscito a rientrare nel finale e battere il corridore della Deceuninck-Quickstep, anche se ha temuto di non farcela: “All’ultimo giro ho avuto qualche dubbio, temevo di non farcela, soprattutto perché c’erano tanti corridori davanti. Forse si sono guardati un po’, ma quando Benjamin Thomas si è messo a lavorare, abbiamo guadagnato secondi su secondi e mi sono detto che avremmo chiuso il buco in fretta. E questo è quello che è successo“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *