Giacomo Nizzolo fa rotta con più dubbi che certezze ai Campionati Nazionali 2018. Il portacolori della Trek-Segafredo si presenta all’appuntamento di Darfo Boario, dove si laureò campione italiano due anni fa precedendo quel Gianluca Brambilla oggi suo compagno di squadra e Filippo Pozzato (Wilier Southeast), reduce da due stagioni pesantemente condizionate dagli infortuni e che non gli hanno permesso di esprimersi sui suoi livelli abituali. Tornato in gara la settimana scorsa all’Adratica Ionica Race, nella quale ha colto un secondo posto di tappa alle spalle di Elia Viviani (Quick-Step Floors) a Grado, il 29enne milanese si schiererà ai nastri di partenza sabato tra i possibili outsiders.
A tre giorni dall’appuntamento tricolore, però, è stato lo stesso velocista a smarcarsi dal peso delle aspettative, ammettendo di non ambire al successo finale: “Sarà una giornata importante per me, ma arrivando da un lungo stop per problemi al ginocchio non ho ambizioni di risultato. Anche se non sono al top della condizione ho voluto comunque esserci perché ripercorrere le strade su cui due anni fa ho conquistato la maglia tricolore sarà di sicuro emozionante”.
Tour of Oman 2025, la soddisfazione di Giacomo Nizzolo: “Sono contento del mio primo podio stagionale”
4 Ottobre 2024, 8:10
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”