Ancora un brutto incidente in allenamento per un ciclista. Questa volta è successo in Spagna, nei pressi di Madrid, dove Sergio Martin si stava allenando con la bici da cronometro. Il corridore della Caja Rural – RGA si è scontrato con un veicolo mentre pedalava in sella alla sua bici da cronometro vicino alla sua abitazione di Galapagar, comune nella provincia autonoma della capitale. Trasportato in Ospedale, è attualmente cosciente e stabile, ma gli esami a cui è stato sottoposto hanno riscontrato la presenza di fratture multiple, nonché la necessità di una operazione per la riduzione di alcune di esse.
Gli esami hanno infatti confermato la presenza di cinque costole e due vertebre, ma secondo quanto riportano i medici sono necessari ulteriori esami medici per il quadro completo. Un duro colpo per il 26enne iberico, che chiaramente dovrà ora osservare un lungo periodo di stop, anche se la durata effettiva sarà stabilita solo in seguito all’intervento. Le dinamiche dell’incidente al momento sono da stabilire e non sono state chiarite ancora le responsabilità di quanto successo.
Spagna, Sergio Martin racconta la vita sulla sedia a rotelle: “È peggiore di prima ma ora sogno di tornare in bicicletta e imparare a godermela”
13 Dicembre 2023, 12:38
CajaRural-RGA, Josu Etxeberria esce dall’ospedale dopo 26 giorni: “Felice di poterlo raccontare, al momento non penso alla bici”
16 Novembre 2023, 8:07
CajaRural-RGA, brutto incidente in allenamento per Josu Etxeberria
11 Novembre 2023, 17:34
CajaRural-RGA, il TM Hernandez ribadisce l’estraneità del team alla Operacion Ilex: “Non abbiamo niente da nascondere, non abbiamo fatto niente di male”