Belgio, nuovo protocollo anti COVID-19: pubblico limitato a 200 persone e un coordinatore-corona per ogni evento

Sono state pubblicate oggi un nuovo protocollo di sicurezza contro la diffusione del COVID-19 in Belgio. Istituito dall’Unità di coordinamento interfederale è stato adattato sulla base dell’ultimo decreto ministeriale e delle direttive specifiche per la zona di Anversa, dove potrebbero esserci ulteriori restrizioni. Per quanto riguarda le corse ciclistiche, il pubblico “deve essere limitato a 200 persone, purché sia ​​all’esterno e sia garantita una distanza di 1,5 metri tra ogni persona non appartenente alla bolla”. Tutte le persone sopra i dodici anni devono indossare la mascherina (ad eccezione dei corridori), mentre possono entrare in contatto con i corridori solamente persone autorizzate, ad eccezione di funzionari, stampa, persone accreditate e il personale dell’organizzazione.

La Federazione belga nominerà un coordinatore-corona per ogni evento che prenderà le misure necessarie con l’organizzatore per applicare il protocollo confermato e fornirà supporto poi durante l’evento. Infine, per quanto riguarda gli allenamenti, possono ritrovarsi gruppo fino a 50 persone, purché in una forma organizzata da un club e in presenza di un allenatore o un accompagnatore.

Non più tardi di ieri, la Heistse Pijl e l’Eurométropole Tour hanno deciso di cancellare l’edizione di quest’anno a causa di queste nuove direttive ancora troppo restrittive, dettate dalla situazione dei contagi di coronavirus ancora molto altalenante in Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio